Grande risultato all’esame di maturita per Nicole Palladini. 100/100 al Liceo Artistico di Avezzano
AVEZZANO – Terminati gli esami di Stato 2021 al Liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano. Spicca tra i risultati dei quadri un 100 su 100 dell’eccellente studentessa Nicole Palladini, frequentante la classe 5D dell’indirizzo di “arti figurative“.
Un risultato che premia l’impegno e i sacrifici fatti dalla studentessa Avezzanese nell’intero percorso liceale e resi ancora più duri da due anni scolastici caratterizzati dall’inserimento della didattica a distanza. Anche l’esame di stato si è svolto in una modalità atipica, che ha previsto solamente un’intensa prova orale in cui sono state condensate tutte le materie con tutti i relativi docenti presenti in commissione davanti gli studenti.
Prima di rispondere impeccabilmente alle domande della commissione, Nicole, appassionata di manga e anime, ha presentato in apertura una sua opera rappresentante il “dualismo” e che raffigura una donna, metà angelo metà demone, il bene e il male, una sorta di mezzosangue con il simbolo dell’infinito sulla fronte, il cuore in vista come un ciondolo appeso al collo e retto dai capelli biondissimi e spicca su tutto lo sguardo profondo che colpisce lo spettatore e lascia percepire tutta l’inquietudine del momento.
Nonostante le difficoltà dovute dalla pandemia i risultati di ottimo livello sono arrivati, merito dell’impegno e della costanza di Nicole e di un istituto, il Liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano che si conferma esempio formativo di altissimo livello.
A Nicole e alla sua famiglia, l’augurio di una vita felice e ricca di importanti risultati da tutta la Redazione di Espressione24 .