Grande soddisfazione per la giornata ecologica a Civitella Roveto

Civitella Roveto- Grande successo per la prima edizione della raccolta di plastica sul fosso Arzuni. Questa mattina alle ore 09.00, in presenza dell’associazione Plastic free (sezione Valle Roveto), della proloco di Rendinara, dell’Associazione Aquile Ambientali, del CAI Valle Roveto, della Croce Verde e di tanti privati cittadini, soprattutto giovanissimi con le loro famiglie, si è svolta la giornata ecologica con obiettivo la bonifica del Fosso Arzuni.

Oltre 50 volontari, hanno bonificato l’area del Torrente “Arzuni”, un piccolo angolo di paradiso a pochi metri dal Centro storico di Civitella Roveto che, prima dell’intervento del CAI Valle Roveto e delle Aquile Ambientali, sembrava essere stato dimenticato dal mondo.

Soddisfazione espressa dal Presidente del CAI Valle Roveto, l’instancabile Raffaele Allegritti e da Quirino Fantozzi, Referente Plastic Free e anima delle Aquile Ambientali.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli intervenuti, i curiosi, tutte le famiglie ed i bambini che hanno dedicato la mattinata all’ambiente ed in particolare la Segen e l’amministrazione comunale di Civitella Roveto che in grande sinergia hanno risposto alla chiamata con mezzi e personale.

Da quest’estate il fosse sarà finalmente visitabile da tutti i cittadini, de tante scolaresche e dai turisti.

Sono stati raccolti quintali di materiali, non solo plastica. “Personalmente, a nome di tutta l’amministrazione comunale – dichiara il Vicesindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi – sento il dovere di ringraziare gli organizzatori Quirino Fantozzi (Plasticfree) e Raffaele Allegritti (Aquile Ambientali e CAI) e tutte i cittadini intervenuti per aver donato al nostro paese questa bella e grande possibilità, tesa anche e soprattutto a sensibilizzare l’intera comunità sul tema tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *