Grande sport, grande gioia e grande organizzazione. Un successo i campionati italiani Asi di nuoto al “Pinguino Village” di Avezzano
Per la società di Nazzareno Di Matteo anche un oro, un argento e il terzo posto assoluto come società
AVEZZANO – Un successo, di pubblico, di partecipazione, di risultati e di organizzazione, i campionati italiani Asi di nuoto tenutisi ieri e oggi al “Pinguino Village” di Avezzano.
La strutture di Nazzareno Di Matteo si è dimostrata largamente all’altezza del compito, e anche gli atleti di casa hanno contribuito a rendere ancor più esaltanti questi due giorni di gare e di sport.
Oltre 400 atleti, con accompagnatori, allenatori e famiglie, per circa 1000 persone che si sono riversate ad Avezzano, sono state accolte e gestite nel miglior modo possibile.
Un flusso di persone che, peraltro, ha dato una ano anche all’economia della città con tutto ciò che un simile numero di presenza comporta positivamente.
In vasca si sono potute vedere prestazioni di livello e tante nuove promesse per il nuoto nazionale che sicuramente, fra qualche anno, si faranno notare.
Per quanto riguarda la Pinguino Nuoto, la società di Di Matteo, c’è da sottolineare le prestazioni della Staffetta Baby, medaglia d’argento, composta da Asia Di Berardino, Nicolò Zangari, Nicolò De Paolis e Vittoria Bianchi, e dell’oro nei 50 stile ibero colto da Caterina Di Mattia.
La Pinguino Nuoto di Avezzano, inoltre, ha ottenuto un ottimo terzo posto assoluto come società.
Soddisfatta l’Amministrazione comunale di Avezzano. Simonelli: «Giornate di inclusività e gioia che hanno contribuito a far conoscere Avezzano e la Marsica»
Soddisfatti all’Asi, soddisfatta l’organizzazione e soddisfatta anche l’Amministrazione comunale di Avezzano che, con il consigliere comunale Nello Simonelli ha voluto manifestare l’apprezzamento per lo spirito di inclusività, gioia e allo stesso tempo di divertimento, profusi dalla manifestazione.
Soddisfazione, quella espressa da Simonelli, anche per il contributo che questi campionati hanno dato alla città e alla Marsica, capaci di ospitare e ben gestire eventi di grande livello.
Due giorni indimenticabili, insomma, quelli vissuti ieri e oggi, che hanno riportato ad Avezzano e nella Marsica un sempre più vivo e presente senso di “preziosissima” e gioiosa normalità.