Grande successo a Celano per il Carnevale dei bambini. Di Renzo: “Si torna a festeggiare tutti assieme”. Piazza ripulita a tempo di record
CELANO – Torna a Celano il Carnevale dei bambini, con una giornata all’insegna delle tradizioni e del divertimento, e lo fa con numeri di straordinario rilievo.
Secondo una stima approssimativa condotta dalla Pro loco che ha organizzato l’evento, voluto dal consigliere delegato al Turismo Toni Di Renzo in collaborazione con l’intera Amministrazione comunale, infatti, nel momento clou della manifestazione Piazza IV Novembre era gremita da circa 2000 persone tra bambini e genitori.
Come ha sottolineato lo stesso Sindaco Settimio Santilli sui canali social “il Carnevale è dei bambini”, tanto che dalle 15 la centralissima piazza si è pian piano andata riempiendo di bambini in maschera accompagnati dai loro genitori.
Una piccola folla variopinta che ha potuto assistere agli spettacoli di animazione, mago con zucchero filato, truccabimbi caramelle e pop corn, per la completa felicità e il sano divertimento dei bambini.
I più piccoli accompagnati dalle mascotte, che hanno distribuito caramelle e dolci, hanno seguito con trepidazione l’esibizione del mago che ha distribuito, quasi per magia, zucchero filato e pop corn.
La magia, si sa, ha sempre un certo fascino e nel momento dell’esibizione del mago anche gli adulti non hanno saputo resistere alla tentazione e si sono avvicinati per seguire più da vicino lo spettacolo.
“Tornare a festeggiare il Carnevale, dopo anni di restrizioni pandemiche, ha un significato e un’importanza particolare per la nostra città – afferma Toni Di Renzo consigliere delegato al turismo e al commercio – soprattutto per settori quali il turismo e il commercio che negli ultimi due anni hanno dovuto fronteggiare una pesante crisi economica.
Ci auguriamo che queste manifestazioni possano ripetersi anche in futuro in modo da garantire un buon afflusso di turisti e visitatori”.
“Ringrazio la Pro Loco e l’Ufficio turistico per l’organizzazione ed i miei colleghi per il sostegno” conclude Di Renzo.
Ci piace sottolineare che l’Amministrazione ha provveduto alla pulizia dell’intera area della piazza in pochissimo tempo, rendendola perfettamente agibile e fruibile sin da questa mattina.