Grande successo della prima rievocazione medioevale “Jacovella la Signora della Baronia” a Carapelle Calvisio
CARAPELLE CALVISIO – Tanta partecipazione ed entusiasmo a Carapelle Calvisio per la prima edizione della rievocazione medioevale “Jacovella la Signora della Baronia” svoltasi il 6 agosto.
Oltre 500 persone hanno partecipato alla sfilata del corteo storico ed in moltissimi hanno apprezzato le pietanze medioevali degustate a cena in piazza.
«Per essere l’edizione zero, non possiamo che essere soddisfatti. Carapelle è tornata ad essere piena di gente con grande partecipazione anche di turisti internazionali.
È stata una emozione vedere il borgo invaso dalla folla – ha dichiarato il sindaco Rosella Galasso -.
Grazie alla Regione Abruzzo per il supporto, al lavoro della grande squadra della locale Pro Loco, dell’esperienza di Emma Petricola, che ha coordinato la rievocazione storica, e la partecipazione dei bandierai dei quattro Quarti di L’Aquila, della Compagnia Rosso D’Aquila, Corale L’Aquila, Gruppo Danze Storiche Accademie delle Muse, Gruppo Danze Mediorientali Orientalmente e dei Musici Ensemble il Rondello, l’evento è stato molto apprezzato dalla comunità e dai turisti.
Sull’onda dell’entusiasmo – prosegue il primo cittadino di Carapelle Calvisio – stiamo già lavorando ad altre 3 eventi nel mese di agosto: 17, 19 e 24.
Ma non solo.
Già stiamo programmando gli eventi del prossimo anno per realizzare un cartellone turistico stabile per rendere più interessante e completo il panorama di attrattive culturali e artistiche che andremo a realizzare».
Le foto sono state realizzate da Franco Di Carlo
Per visionare altre foto e video:
https://www.facebook.com/groups/51504922815/permalink/10158936986442816/