Grande successo di visitatori a Canistro Superiore per la XXII edizione di Sapori d’Autunno organizzata da “Donne 2000”
CANISTRO SUPERIORE – Pienone per la XXII edizione della festa “Sapori d’Autunno” organizzata dall’Associazione culturale Donne 2000.
Più di 5mila presenze anche quest’anno, dopo lo stop dovuto dalla pandemica, hanno raggiunto il piccolo borgo della Valle Roveto.
Presenti anche autorità regionali come il Vicepresidente della Giunta Regionale Emanuele Imprudente, il neo eletto senatore Guido Quintino Liris , la neo eletta europarlamentare di origini rovetane Elisabetta de Blasis.
La festa nasce dall’idea delle donne di Canistro che cercavano di valorizzare il proprio borgo attraverso la riscoperta dei vicoli suggestivi, esaltando la regina dell’Autunno ” La castagna Roscetta” della Valle Roveto, entrata da poco nell’anagrafe della biodiversità di interesse agricolo e alimentare della Regione Abruzzo.
“Ha partecipato tutta la popolazione – commenta la Presidente dell’associazione Donne 2000 Anna Lucidi -. C’è stata molta aggregazione e vicinanza da parte di tutti i cittadini, con un vero e proprio esempio di comunità.
Questa è la vera forza di “Sapori d’Autunno, questo è il vero scopo della nostra associazione.
Abbiamo dato modo di far scoprire agli innumerevoli ospiti la bellezza del nostro borgo, dei nostri piatti e la bellezza nello stare insieme, tutto basato su un unico concetto: la semplicità.”