Grande successo per la mostra di Geovani Rodriguez a Roma

All’inaugurazione della mostra IL VIAGGIO dell’artista cubano  Geovani Rodriguez Llerena, che si è tenuta sabato 20 gennaio alla Galleria Patrizia Anastasi Arte, situata presso l’Associazione Culturale Plus Arte Pulse in Via Mazzini 1 Roma, sono state presenti ben  270 persone a confermare l’alto valore artistico ed estetico delle opere e dell’artista che le ha realizzate.

Il mecenate di Geovani Rodriguez Llerena è stato un grande imprenditore – Francesco Bongiovanni – che ha fortemente creduto in lui e gli ha dato modo di esternare, attraverso i suoi lavori, il meraviglioso mondo di colori e di giochi geometrici che è possibile ammirare in esposizione.

Il titolo della mostra, IL VIAGGIO, racconta di movimenti e incontri tra differenti arti e culture; significativo quello con Other Couture di Helena De Jesus che segna un solco nel quale porre un seme per dare vita ad una grande accademia di arte e moda in Africa e Mozambico e far emergere talenti, altrimenti impossibilitati a farsi conoscere, dalla loro precaria condizione economica.

Ma un viaggio è lungo e spesso si incontrano nuovi compagni, come nel caso del brand di moda femminile Zineb Hazim che, nato nel 2019 in Italia, ha l’ obiettivo di unire l’estetica orientale e occidentale, offrendo un abbigliamento MODEST per le donne HIJABISTE e non solo.

Ma non sono stati solo abiti dal sapore etnico ad  esaltare e allietare l’atmosfera cosmopolita; Officine di Talenti Preziosi, associazione no profit nata nel 2013 dall’impegno di Marina Valli, designer di gioielli e formatrice, ha arricchito l’evento con i suoi gioielli, borse, accessori artigianali e contemporanei;

OTP è una community e un incubatore di talenti preziosi che rende sempre protagonista il gioiello insieme all’arte e alla moda. Insieme con loro, all’interno della Plus Arte Pulse, anche le opere dai profumi esotici di Flavia Mantovan, artista che unisce la pop-art all’espressionismo astratto.