Grandinata record e pioggia forte mettono in difficoltà Castel di Sangro: interventi dei Vigili del Fuoco per liberare strade, cantine e piani terra
CASTEL DI SANGRO – Primo assaggio di autunno a Castel di Sangro dove una grandinata record e una forte pioggia hanno creato non pochi problemi.
Il tutto si è scatenato nel pomeriggio quando una fortissima grandinata ha letteralmente imbiancato la città. Sul posto, quindi, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco e i mezzi del Comune per liberare le strade dalla grandine che aveva formato, in poco tempo, uno strato bianco come fosse neve.
“Ci mancava questo tra le originalità. Un evento che ricorderemo a lungo”. commenta il sindaco, Angelo Caruso.
A rendere più problematica la situazione della città sangrina, poi, il sopraggiungere di forti piogge che, tra il pomeriggio e la serata, hanno provocato alcuni allagamenti di cantine e piani bassi di abitazioni.
Anche in questo caso gran lavoro dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto provvedere a liberare dall’acqua le strutture allagate. I Vigili del Fuoco stanno effettuando una ricognizione dell’intero territorio comunale.
Allagamenti significativi si sono registrati in un ristorante e in due abitazioni private con conseguenti disagi per gli inquilini. La pioggia, inoltre, nel pomeriggio e ancora adesso, sta interessando tutto l’aquilano, ma, fortunatamente, al momento non sono segnalate particolari difficoltà.