Grave lutto per la comunità di Loreto Aprutino. Ci lascia Mauro Di Zio, figura storica della politica loretese, pescarese e abruzzese
LORETO APRUTINO – Ci ha lasciati Mauro Di Zio, splendida persona dai modi gentili ancor prima che figura storica di riferimento per la comunità politica loretese, pescarese e abruzzese. Imprenditore agricolo, già Assessore del comune di Loreto Aprutino a 23 anni dal 1990 al 1993.
Dal 1993 al 2004 ne diventa Sindaco, con tanta passione e dedizione al lavoro per il bene comune.
Dal 2004 al 2009 diviene assessore turismo e sociale Provincia di Pescara, dal 2014 al 2022 Presidente Regionale Cia agricoltori, dal 2018 al 2022 Vice Presidente Nazionale Cia agricoltori.
Dopo la prematura scomparsa di Bruno Passeri se ne va un giovane amministratore dalle grandi capacità, che tanto lustro ha dato alla sua terra, che ha svolto le sue funzioni con passione e grande onestà.
Di lui si manterrà un ottimo ricordo, e in particolare rimarranno impresse la grande forza dimostrata fino a pochi mesi fa per presenziare ad una iniziativa di Comune di Loreto Aprutino nonostante le forze venute meno.
Tutti porteranno un suo ottimo ricordo perché di persone come lui ce ne sono davvero molto poche su questa terra.
(A cura di Mauro Nardella)