Gravissimi disordini al carcere di Campobasso. Detenuto accoltellato portato d’urgenza in ospedale. Altri trasferiti in Abruzzo e Lazio
CAMPOBASSO – Arrivano frammentarie le notizie dal carcere di Campobasso, ma danno l’idea di quello che si è vissuto nella giornata di ieri.
Contrariamente a quanto battuto dalle agenzie, il Comandante di Reparto facente funzione, intervenuto, sembrerebbe, per contribuire a sedare una rissa con accoltellamento di un detenuto, sta bene. Non sembra essere rimasto ferito.
Chi invece sarebbe grave è il detenuto accoltellato, accompagnato a sirene spiegate in Pronto Soccorso. Altri tre detenuti ,ed è questa la notizia positiva, sono stati trasferiti immediatamente in altrettanti istituti del provveditorato Lazio, Abruzzo e Molise.
Fortunatamente alle 20.00 tutti i detenuti della sezione dove sarebbe avvenuto il fattaccio sarebbero rientrati regolarmente in cella.
Momenti di terrore quindi nel carcere molisano dove insistono 170 detenuti per sole 55 unità di Polizia Penitenziaria su una pianta organica che ne prevede 110.
Staremo a vedere cosa sarà in grado di fare il decreto carceri approvato ieri anche se gli addetti ai lavori sono molto scettici, troppo scettici per essere ottimisti.