Grossa legnaia in fiamme nel primo pomeriggio di oggi: l’immediato intervento dei Vigili evita pericoli e danni alla abitazioni vicine
PESCARA – Provvidenziale e tempestivo intervento, nella primo pomeriggio di oggi, dei Vigili del Fuoco per evitare il propagarsi di un incendio partito da uno dei siti più favorevoli all’alimentazione delle fiamme.
Intorno alle ore 13 di oggi, infatti, una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Pescara è dovuta intervenire con la massima urgenza in contrada Scannella, località del comune di Loreto Aprutino, a causa di un incendio scoppiato all’interno di una grossa legnaia.
I Vigili del Fuoco pescaresi, intervenuti sul posto con una squadra e due automezzi antincendio, hanno immediatamente provveduto a circoscrivere il fronte delle fiamme. Quindi hanno proceduto al completo spegnimento dell’enorme falò generatosi per poi procedere con le operazioni di messa in sicurezza dell’intera zona.
Il pericolo, sventato dall’intervento tempestivo e veloce dei Vigili, ha impedito che le fiamme potessero estendersi andando a creare una situazione di pericolo e danni alle abitazioni circostanti e alle persone che vi abitano.