Grosso albero cade sulla Provinciale per il Monte Salviano: lungo intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere la pianta
AVEZZANO – Poteva accadere davvero qualcosa di irreparabile se le cose fossero andate diversamente, questo pomeriggio, sulla strada Provinciale che sale sul Monte Salviano.
A causa di una improvvisa quanto violenta folata di vento, infatti, un grosso albero è stato sradicato dalla sua sede nei boschi della zona, per poi precipitare a valle e finire sulla strada sottostante.
Per fortuna, vuoi per l’ora che per il periodo, in quel momento non transitava nessuno, né a piedi, né con altri mezzi, la strada in questi periodo è chiusa agli automezzi nei fine settimana.
Quindi, nessuna persona o mezzo coinvolto nell’impatto dell’albero con la strada. Sul posto, però, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Avezzano e una pattuglia dei Carabinieri, per effettuare le operazioni di rimozione dell’albero e di messa in sicurezza dell’area.
Lavoro che ha richiesto una interruzione completa della strada per oltre un’ora, visto che, come detto, la pianta venuta giù era davvero di grosse dimensioni e anche la ripulitura della sede stradale ha richiesto molto tempo.
Intorno alle 17, una volta completato il lavoro ed effettuati i controlli per accertare che tutto fosse in ordine, la strada è stata riaperta.