Gruppetto di tifosi del Pescara tenta l’assalto ad un pullman di sostenitori del Perugia a fine partita. Aggressione bloccata dalla Polizia

PESCARA – Da aggrediti ad aggressori, questa la (il)logica che regola il tifo organizzato. Ed è così che un gruppetto di tifosi del Pescara hanno tentato di aggredire il pullman di tifosi del Perugia ieri a fine partita.

Come si ricorderà, non più di un paio di mesi or sono, a Catania furono i tufosi abruzzesi ad essere aggrediti in pullman dai tifosi etnei.

I fatti si son verificatio ieri sera, come si diceva, al termine dell’incontro di calcio Pescara-Perugia disputato presso la stadio Adriatico.

Alcuni tifosi pescaresi, sbucati da una strada che costeggia la rampa di accesso alla Variante 16 di San Silvestro, hanno lanciato bottiglie e altri oggetti contundenti contro i veicoli della tifoseria ospite che, scortata dalle forze di polizia, era in movimento per fare ritorno a Perugia.

Il tempestivo intervento degli agenti impiegati, sia nel dispositivo di scorta che a presidio lungo il percorso e le aree limitrofe, ha consentito di interrompere il tentativo di assalto da parte della tifoseria pescarese contro quella perugina evitando che venissero a contatto e, quindi, scongiurando conseguenze più gravi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Tre minivan della tifoseria del Perugia hanno riportato danni e due tifosi ospiti  sono stati medicati per ferite riconducibili alla rottura dei vetri degli stessi mezzi di trasporto, con prognosi rispettivamente di 5 e 4 giorni.

Sono in corso indagini da parte della DIGOS di Pescara per l’identificazione dei responsabili e il loro deferimento a Procura della Repubblica, Questura e Prefettura per i provvedimenti del caso.