Gruppo di operai reclama il salario ad Avezzano e si scatena una violenta lite fermata appena in tempo dall’arrivo di Polizia e Carabinieri

AVEZZANO – Grida, spintoni, quasi si arriva alle mani e all’aggressione di una certa violenza, ma l’intervento di Polizia e Carabinieri evita che lo scontro potesse degenerare ulteriormente.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 nella zona nord di Avezzano, in Via degli Eroi, dove sorge un cantiere edile dove sono in corso una serie di lavori.

Nel tardo pomeriggio, erano circa le 18, i lavoratori, un gruppo di alcune decine di persone si è portato dal datore di lavoro e dall’impresa per farsi pagare. Sono sorti dei problemi e ne è nata una discussione.

Confronto che, in pochi minuti, si è acceso all’inverosimile fino a degenerare in una violenta lite che ha rischiato di debordare sino allo scontro fisico.

Fortunatamente, allarmati dalle grida alte, alcune persone residenti nella zona hanno chiamato la Polizia che è intervenuta sul posto, alla quale si sono aggiunte alcune auto dei carabinieri e altre Volanti dello stesso Commissariato di Polizia.

A fatica, ma alla fine senza grossi danni, la lite è stata ricondotta e i contendenti sono stati separati e allontanati. Sulla questione sono in corso ulteriori accertamenti, anche perché non si esclude la denuncia da parte di qualcuna delle parti in causa.