Guanciale:”Degrado alla pineta di Avezzano è una vergogna”
Avezzano- Cancelli e recensioni divelte, immondizia e sporcizia ovunque, assenza di illuminazione, panchine distrutte, giochi per bambini pericolosi, attrezzature per la ginnastica inutilizzabili, alberi secchi caduti sui sentieri. Sono solo alcune delle criticità che segnala Oscar Roberto Guanciale, ex Assessore del Comune di Avezzano con delega all’ambiente, che chiede a gran voce un’urgente e immediata riqualificazione dell’area verde più importante della città, presso Borgo Pineta.
Non ci sono servizi, nonostante il parco sia frequentato da centinaia di persone ogni giorno, famiglie con bambini, atleti, studenti e cittadini che vogliono trascorrere momenti tranquilli, in un posto che deve tornare assolutamente ad essere sicuro. E’ necessario installare subito delle telecamere, nuovi punti di illuminazione per scoraggiare quanti utilizzano quei luoghi per drogarsi e ubriacarsi, sporcando in maniera incivile e distruggendo tutto. Vanno ripristinate le panchine, i sentieri, le attrezzature, perché quello che si mostra agli occhi delle persone è uno spettacolo indegno, una vergogna che questa città non merita.
Negli ultimi anni, gli amministratori di Avezzano, non hanno minimamente preso in considerazione quella che per tutti i cittadini è una risorsa dal valore inestimabile, serve un progetto serio di riqualificazione dell’area, un piano del verde per dare valore a queste zone e portarle ad essere frequentate da quanti più cittadini possibile ed in assoluta sicurezza.
Oscar Roberto Guanciale