Hanan finalmente riabbraccia la figlia in Marocco dopo la mobilitazione di tutta la comunità di San Benedetto dei Marsi
SAN BENEDETTO DEI MARSI – Una favola si è avverata, perché finalmente una mamma ha potuto riabbracciare la sua bambina ma con un finale ancora da scrivere, purtroppo.
Sì, perché Hanan è gravemente malata e ha raggiunto uno stadio avanzato della malattia.
Per questo voleva trascorrere il resto della sua vita accanto alla figlia di 5 anni rimasta in Marocco. Ma per farlo, aveva bisogno di una grossa somma di denaro per gli obblighi del viaggio e di un volo medico assistito.
La Comunità di San Benedetto dei Marsi, allora, nella quale la donna si è perfettamente integrata e dove in molti le vogliono bene, ha fatto partire una sottoscrizione per aiutarla a realizzare il suo ultimo desiderio.
Poi, finalmente, la lieta notizia annunciata proprio dal Sindaco Antonio Cerasani, sempre in prima linea in questa delicata vicenda: “Finalmente, dopo un’astrusa procedura, ce l’abbiamo fatta! Hanan tornerà a casa. Partirà lunedì (20 novembre, ndr).
Un grande grazie a Lina Cerasani per il grande impegno profuso, all’amica Soumia El Alami, alla nostra Misericordia SanBenedettodeiMarsi, all’infermiere Luca Trapasso che volontariamente ed a titolo gratuito presenzierà durante il viaggio. Grazie all’Agenzia Frezzini che in maniera gratuita, senza acquisire diritti sul volo, ci ha guidati in quest’avventura.
Un grazie infinito, soprattutto, a coloro che con un piccolo gesto hanno permesso di realizzare questo bellissimo sogno, altrimenti irrealizzabile”.
E così, Hannan ha lasciato le verdi terre d’Abruzzo e della Marsica per tornare nel suo caldo Paese natio, dove finalmente ha potuto riabbracciare la sua amata bambina.
Il Sindaco ha commentato dicendo:” Il più bel regalo di questo 2023″.
E’ vero, è un regalo, un atto di nobiltà e generosità sempre più rari in una società che si sta sempre più ripiegando su se stessa e dove la violenza riempie ormai quasi giornalmente le cronache dei giornali.
Una favola con un finale tutto da scrivere, come dicevamo all’inizio.
Ma una cosa è certa: comunque vada, una mamma ed una bambina si terranno per mano.
Fino alla fine.