Hashish e cocaina abbandonate per strada a Celano sequestrate dai Carabinieri. Avviate le indagini per scoprire la nuova rete di spaccio
CELANO – Cocaina e hashish abbandonate per strada in tutta fretta sequestrate ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Celano durante un servizio di perlustrazione nelle zone più a rischio del centro marsicano.
La Compagnia Carabinieri di Avezzano, infatti, ha intensificato i controlli antidroga che, negli ultimi tempi, hanno portato al rinvenimento e sequestro di svariate dosi di droga pronte allo spaccio.
Ieri sera, i militari della Stazione di Celano hanno monitorato alcune zone della città, ritenute sensibili sotto il profilo dello smercio al dettaglio delle sostanze stupefacenti.
La pattuglia, nel corso della perlustrazione, sono incappati nel rinvenimento di un calzino abbandonato in terra e risultato contenere diverse dosi di droga già pronte per lo spaccio.
In totale sono stati rinvenuti oltre 5 grammi di cocaina, suddivisi in 15 singole dosi, e poco più di 2 grammi di hashish, sufficienti per il confezionamento di alcune sigarette a base di droga.
I Carabinieri, quindi, hanno subito sequestrato, a carico di ignoti, l’intero quantitativo di droga, non possedendo al momento chiari elementi per attribuire con certezza il possesso degli stupefacenti.
In ogni caso, il Comando Carabinieri di Celano ha avviato tutte le attività di accertamento tese a individuare il canale di provenienza dello stupefacente in sequestro.
Di quanto accaduto è stata data comunicazione al Pm di turno presso la Procura di Avezzano, che si pronuncerà in merito al sequestro d’iniziativa della droga e all’indirizzo delle indagini.
L’epilogo dell’operazione è anche frutto della stretta e rinnovata collaborazione tra l’Arma e la cittadinanza che non manca di segnalare episodi di sospetto ai presidi dei Carabinieri sul territorio.