Hollywood Walk of Fame: Giancarlo Giannini è la 16a stella italiana  

Il Filming Italy – Los Angeles chiude la sua ottava edizione con il conferimento della stella a Giancarlo Giannini sulla Walk of Fame di Hollywood: l’attore è stato premiato con la posa della 2.752esima stella sulla Hollywood Walk of Fame nella categoria Motion Pictures.

Alla cerimonia, presenti la presidente della Camera di Commercio di Hollywood Lupita Sanchez Cornejo, Lucia Borgonzoni sottosegretario al ministero della Cultura, i produttori cinematografici Barbara Broccoli e Michael Gregg Wilson e Tiziana Rocca direttrice artistica di ‘Filming Italy – Los Angeles’ e promotrice dell’evento.

“Sono molto felice e al contempo intimidito dal ricevere la stella a Hollywood – confessa Giancarlo Giannini – Sono stato tante volte in America, portando i miei film anche con Lina Wertmüller.

Abbiamo avuto un buon successo. Ho avuto anche una nomination all’Oscar per ‘Pasqualino Settebellezze’, ma la stella penso sia più importante. Io così sono per il pubblico una star per sempre. Un sentito ringraziamento a Tiziana Rocca, che con il ‘Filming Italy’ da lei diretto e organizzato si è fatta promotrice di questo importantissimo traguardo per la mia carriera”.