Nuova aggressione in carcere. A Campobasso un poliziotto portato in ospedale. Di Giacomo (S.PP): “Intensificare gli interventi a favore degli agenti e piena solidarietà ai colleghi”

CAMPOBASSO – Ennesima aggressione nei penitenziari italiani. L’insano gesto è stato perpetrato a danno del personale in servizio ieri sera nel carcere di Campobasso.

Vittima del vile gesto è un agente di polizia penitenziaria. Lo stesso è stato selvaggiamente picchiato sembrerebbe senza un valido motivo da un detenuto.


Il fatto, accaduto poco prima delle 20 in uno dei reparti detentivi ha costretto l’agente malmenato a ricorrere alle cure del locale presidio ospedaliero e da lì è stato dimesso con una prognosi è di 12 giorni.

A dare la notizia è stato il Segretario Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP Aldo Di Giacomo che proprio ieri, in occasione dell’incontro avuto con la gente e i familiari di alcuni colleghi dinanzi il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, è tornato sul tema delle violenti azioni poste in essere contro il personale e che dall’inizio dell’anno hanno oramai superato l’incredibile numero di 2000 eventi.

Nel carcere di Campobasso restano i problemi di carenza di personale tra gli agenti e di sovraffollamento di detenuti sottolinea il segretario di uno dei sindacati tra i più attivi in assoluto in ambito penitenziario.
Di Giacomo ha chiesto ancora una volta (c’è da credere che non si stancherà mai di farlo) interventi per la sicurezza degli agenti.

Per tale motivo domani mattina terrà una conferenza stampa. Tutta la componente sindacale del S.PP si stringe attorno al collega e al personale della Casa Circondariale di Campobasso.