I Carabinieri della Compagnia di Avezzano hanno celebrato ieri a Gioia dei Marsi la “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma
GIOIA DEI MARSI – Gioia dei Marsi ieri, per la prima volta, ha ospitato la celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una messa officiata dal vicario vescovile don Giovanni Venti.
“Ospitare un evento così importante è stato per la comunità gioiese un vero onore – ha dichiarato il primo cittadino di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi -.
Un momento davvero toccante e di profonda riflessione, un modo per poter esprimere alto il senso di gratitudine della nostra comunità ai Carabinieri, sani portatori di preclari valori, per per il grande lavoro portato avanti in modo instancabile per garantire sicurezza e legalità, e di conseguenza libertà, al nostro territorio”.
Alla celebrazione ha partecipato anche l’assessore regionale Mario Quaglieri, “sempre presente – ha aggiunto Alfonsi – e sempre vicino alla nostra gente”.
Il sindaco ha poi ringraziato tutti i Carabinieri di ogni ordine e grado intervenuti e in particolare il maggiore Luigi Strianese, comandante della Compagnia di Avezzano, “che ci ha onorato ancora una volta della sua presenza” e il comandante della locale stazione, il luogotenente carica speciale, Loreto Ferrari, “che con i suoi militari rappresenta un baluardo certo di legalità”.