I Carabinieri in visita ai piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila
L’AQUILA – Anche quest’anno, con l’arrivo delle festività natalizie, i Carabinieri di L’Aquila hanno riproposto la visita all’unità operativa pediatrica dell’Ospedale civile San Salvatore.
I militari dell’Arma hanno allietato la mattinata ai piccoli pazienti del reparto, supportando, così, un opulento Babbo Natale, a dispensare un pizzico di felicità e doni ai bambini ricoverati.
L’iniziativa beneficia, sospinta dal Reparto Carabinieri Biodiversità, rappresentato dal Ten. Col. Irene Sebastiani, viene ogni anno rinsaldata e, questa volta, ha emotivamente coinvolto anche i colleghi del Provinciale e della Compagnia di L’Aquila, i cui responsabili, rispettivamente il Col. Nicola Mirante e Magg. Michele Massaro, hanno partecipato personalmente all’evento.
I Carabinieri hanno anche distribuito e illustrato materiale didattico utile ad approcciarsi con rispetto alla natura e all’ambiente che ci circonda. Un rinnovato gesto di vicinanza delle donne e degli uomini dell’Arma verso gli ospiti del reparto pediatrico.