I “Diamanti Grezzi” dello scrittore Carlo Colucci e le personalità della cultura abruzzese alle “Giornate Agrotecniche” del Serpieri di Avezzano
AVEZZANO – Sabato 18 maggio, alle 17, appuntamento con il “Caffè letterario” per le “Giornate Agrotecniche 4.0, Innovazione, Ambiente Alimentazione – Sosteniamo la Nostra Terra”, che prevedono convegni, workshop, laboratori partecipati, degustazione sensoriale, mini expo.
L’evento si terrà all’Istituto Tecnico Agrario “A. Serpieri” di Avezzano con personalità emblema della cultura abruzzese, come Anna Giuseppina Joly, David Volpe, Florida Stati, Gianna Danese, Maria Assunta Oddi, Manuela Rotili, Lavinia Hellequin Di Profio, Pasquina Fracassi, Lidia Macerola.
Nel corso dell’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Orietta Spera, lo scrittore abruzzese Carlo Colucci presenterà la sua ultima produzione letteraria “Diamanti Grezzi” e la studentessa Dalila Meuti di Rocca Di Botte, che frequenta il 2° Tecnico, leggerà “Colori, profumi e suoni della mia terra”, tema premiato l’undici maggio al concorso letterario dedicato a Padre Osvaldo Lemme, a Celano; sono previste, inoltre, letture di Andy Warhol e Cesare Pavese che invitano al rispetto della terra, dell’ambiente e della pace.
L’accompagnamento musicale sarà a cura dei musicisti Graziano Santucci (tastiera), Chiara Santucci (violino). Antonella Gentile in voce. Le “Giornate Agrotecniche 4.0”, sostenute da diversi partners, hanno il patrocinio di Provincia dell’Aquila e Comune di Avezzano.