I donatori di sangue Vas girano con orgoglio il video dedicato all’associazione da 70 anni operativa in tutto il territorio
L’AQUILA – Nella metà di luglio, sono state girate le riprese dei “Volontari Abruzzesi Sangue”, presso l’ospedale San Salvatore e le 99 Cannelle, con la fotografa Martina Angel dello studio PhotoAngel situato all’Aquila, il presidente Domenico Centi e la sua collaboratrice Francesca Alfonsetti.
Un progetto studiato, e voluto, pieno di entusiasmo ed energia che vuole far conoscere ancora più vicino la realtà, ma soprattutto quanto possa essere importante donare il sangue, e migliorare la vita di molte persone.
Un gesto pieno di umanità e di volontà, in grado di cambiare la vita, ma soprattutto la salute di una persona, attraverso la donazione del sangue.
Ma facciamo un passo indietro…
L’Associazione dei “Volontari Abruzzesi Sangue”, federata F.I.D.A.S., opera dal 1954, anno della sua fondazione, nella citta di L’Aquila e nel territorio della sua provincia.
Concorre, in modo significativo, da 70 anni al raggiungimento dell’autosufficienza del sangue nella provincia aquilana e dell’intero Abruzzo. Tutela costantemente la salute dei donatori per far sì che il ricevente abbia tutte le garanzie e non corra alcun rischio di contrarre malattie trasmissibili veicolate con il sangue.
“Siamo orgogliosi di essere donatori di sangue ed appartenere al VAS in quanto storicamente è l’associazione di donatori più antica della città ed è tra le prime della regione Abruzzo ed anche d’Italia. Il sangue ed i suoi componenti da noi donati (plasma, piastrine, globuli rossi, albumina, etc) sono indispensabili per consentire di eseguire gli interventi chirurgici e per curare i malati degenti nei nostri ospedali”, ha dichiarato il presidente Centi.
Di seguito il video dell’associazione VAS dell’Aquila.