I marsicani Salone e Piccinelli in gara a Campi Bisenzio per i campionati italiani di Corsa Campestre
Avezzano – Si svolgerà oggi e domani 14 marzo, la ‘Festa del Cross Italiano’, un weekend tutto tricolore dove gli Atleti Italiani qualificatisi, si contenderanno il Campionato italiano individuale e di società di corsa campestre. Sui prati di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, in lotta per l’assegnano dei titoli nazionali di cross ci saranno, nella categoria Cadetti, anche due giovanissimi marsicani: Riccardo Salone e Chiara Piccinelli.
I due Atleti tesserati con la Società USA SPORTING CLUB AVEZZANO gareggeranno con la Rappresentativa regionale d’ Abruzzo che è composta da 5 Atleti e 5 Atlete di categoria e si contenderanno oltre che i titoli individuali, il prestigioso Trofeo delle Regioni.
La manifestazione verra trasmessa in streaming sul sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, mentre domenica durante la diretta Rai che inizierà alle 10.50, dove saranno protagonisti gli atleti assoluti, diversi dei quali atleti gareggeranno in proiezione olimpica, verranno trasmessi anche i momenti più importanti delle gare del Sabato.
Riccardo Salone (di Avezzano) e Chiara Piccinelli (di Magliano dei Marsi) frequentano il primo anno del Liceo Scientifico M. Vitruvio Pollione di Avezzano e praticano l’atletica Leggera fin da quando erano bambini. Con sacrificio e dedizione si sono allenati ogni giorno per conquistare questa convocazione, un’esperienza unica che va a valorizzare la crescita dei ragazzi sia dal punto di vista sportivo che umano e che fa ben sperare in un futuro di grandi soddisfazioni.