I neo diciottenni di Luco dei Marsi accolti in Comune dalla Sindaca De Rosa: “Una platea ricca di tutto l’entusiasmo, le potenzialità e la genuinità di questa gioventù”
LUCO DEI MARSI – Cerimonia commovente e carica di quella speranza che solo i giovani possono regalarci, ieri, nella sala consiliare del Comune di Luco dei Marsi dove la Sindaca Marivera De Rosa ha accolto i “suoi” neo diciottenni.
Queste le sue considerazioni a margine del bellissimo e significativo incontro:
“Oggi pomeriggio (ieri, ndr) abbiamo accolto nella nostra Casa Comune i ragazzi che quest’anno festeggiano il loro diciottesimo, cui abbiamo consegnato le copie della Costituzione.
La sala consiliare si è riempita di bellezza, di sorrisi, di tutto l’incanto possibile. Mi sono emozionata, come credo i genitori presenti in forze, a guardare una platea ricca di tutto l’entusiasmo, le qualità, le potenzialità e la genuinità di questa gioventù.
É un “debutto” ufficiale capace di coniugare la gioia della festa, della condivisione, a temi cruciali come la solidarietà, la partecipazione alla vita della Comunità e l’importanza dell’impegno personale nella società civile, oltre che nella cura delle proprie aspirazioni e dei propri talenti, con la consapevolezza delle nuove libertà ma anche responsabilità che la maggiore età comporta, e ringrazio di cuore l’Avis di Luco dei Marsi, il vulcanico presidente Fabrizio Salvati, il segretario provinciale Roberto Cambise, il tesoriere Mariano Tribuiani, e tutte le componenti, per l’impegno e il lavoro che profondono per mantenere e arricchire, di anno in anno, questo appuntamento attesissimo e amato.
Ringrazio, con loro, il presidente dell’Avis regionale, l’ingegner Guerrino Fosca, oggi con noi, i ragazzi e le ragazze per i bei pensieri che mi hanno dedicato.
Con l’auspicio che realizzino tutti i sogni più belli, e colgano tutto il meglio, rinnovo a loro e ai loro genitori tanti auguri!”