I soliti “noti” rubano le corna alla sagoma del cervo nel Parco della Fauna sul Salviano subito riparato dagli uomini dell’Ufficio della Riserva

AVEZZANO – I soliti noti colpiscono ancora. Costoro, dotati di un’intelligenza e una sensibilità a dir poco sopraffine, hanno giorni fa sottratto le corna alla stupenda sagoma del cervo che, insieme ad altre sagome di animali, è stata installata da poco più di un mese nel Parco della Fauna del Salviano.

La cosa è rimbalzata subito sui social ed è stata anche segnalata al Comune di Avezzano. Un episodio, ahinoi, che segue di poche settimane i danneggiamenti e i furti che si son verificati nella stessa area.

Un po’ come accaduto, e siamo pronti a scommettere che si tratti più o meno di menti della stessa potenza, per scacchi e scacchiera all’aperto posizionati fra Via Mazzini e Via Pagani e più volte riparati e sostituiti perché bersaglio delle scorribande di codesti fini intellettuali.

L’Ufficio Riserva del Salviano, quindi, ha subito provveduto alla riparazione e, così, il cervo in questione, è tornato al suo aspetto originario. Ad aggravare il gesto c’è la considerazione che, quell’area, è destinata non solo alle visite libere, ma soprattutto a quelle delle scuole e dei bambini in particolare.

Si potrebbe dire che, oltre ad ammirare e conoscere le ricchezze e le bellezze della Riserva del Salviano, i più piccoli possono capire anche di quale indesiderata fauna è popolata anche questa città.