I Vigili del Fuoco di Avezzano hanno celebrato Santa Barbara alla chiesa Santo Spirito. Il Sindaco Di Pangrazio: “Grazie a chi rischia la propria vita per salvare quella altrui”

AVEZZANO – Cerimonia solenne ma semplice quella che hanno organizzato i Vigili del Fuoco di Avezzano in occasione della ricorrenza della loro santa patrona, Santa Barbara.

Con inizio alle 11, infatti, tutti gli uomini del comando avezzanese si sono ritrovati nella chiesa Santo Spirito di Avezzano, del parroco don Antonio Salone, dove, alla presenza del Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, e di altre autorità civili, militari e religiose, è stata celebrata la santa messa.

All’uscita, quindi, è stata fatta la benedizione die mezzi dei Vigili, quelli che tutto l’anno corrono da un punto ad un altro del nostro territorio per spegnere incendi, salvare persone, recuperare animali e tantissime altre cose ancora.

In chiesa, il Sindaco di Pangrazio ha voluto sottolineare il prezioso e insostituibile operato dei vigili del Fuoco, da sempre vicini ai cittadini e alle loro esigenze, pronti a sacrificarsi per gli altri e soprattutto per la sicurezza comune.

“Come ogni anno, ho presenziato alla cerimonia – ha detto fra l’altro il Sindaco Di Pangrazio – per mostrare la vicinanza della nostra comunità a coloro che con coraggio, passione e senso del dovere rischiano la vita per salvare quella degli altri”.

A conclusione ella cerimonia, quindi, i Vigili, con tutte le autorità, si son recati al monumento dedicato agli “angeli del Velino” dove hanno deposto una corona di fiori. Quindi, prima di tornare a lavoro, un piccolo rinfresco per tutti per chiudere in allegria la mattinata di santa Barbara.