Identificato e denunciato dai Carabinieri di Avezzano il rapinatore della farmacia
AVEZZANO – Identificato e rintracciato a tempo di record, dai Carabinieri di Avezzano, il presunto autore della rapina effettuata ieri sera nella farmacia Di Gregorio, in via Sturzo ad Avezzano, nella zona nord della città capoluogo della Marsica.
I militari dell’Arma, al comando del Capitanto Pietro Fiano e del Tenente Bruno Tarantini, infatti, dopo aver preso visione dei filmati della videosorveglianza, raccolto elementi ed ascoltato testimoni e presenti, hanno potuto identificare in un trentatreenne originario della Campania, ma da sempre residente ad Avezzano, quale presunto autore della rapina. L’uomo è stato trovato nella sua abitazione e, quindi, i Carabinieri hanno subito effettuato una perquisizione personale e domiciliare. Dal controllo sono emersi gli abiti usati per la rapina e il taglierino col quale aveva minacciato titolari e clienti, nonché parte del bottino e anche 9 pistole antiche da collezione, in pessimo stato d conservazione, chiaramente oggetti da collezione e, quindi, ritenuti frutto di furto.
Sulla scorta degli elementi di prova raccolti e sulla base anche delle rilevazioni fatte sul luogo del colpo, i Militari del Capitano Fiano hanno provveduto alla denuncia, essendo trascorsa la flagranza del reato, di F.E. 33 ani, per i reati di rapina aggravata e ricettazione. Il trentatreenne sarà sentito nei prossimi giorni dai magistrati avezzanesi che decideranno in merito alla sua posizione e all’eventuale tipo di rito da applicare.