III edizione della Borsa di Studio “Luca Moro” a L’Aquila per promuovere la pratica dello sport
Nasce con lo scopo di promuovere lo sport tra i più giovani, la BORSA DI STUDIO LUCA MORO che, promossa dall’omonima associazione “Luca Moro lo Sport per tutti Eds-Odv’, riscuote il patrocinio del Comune dell’Aquila ed è giunta, quest’anno alla sua III^ edizione.
Quaranta borse di studio alle quali si affiancano anche altre dieci che provengono dalla collaborazione offerta da un’altra associazione, sensibile alle stesse tematiche – AMICI DI LORENZO – tutte con la stessa volontà; quella di offrire un contributo alle famiglie per incentivare le pratiche dello sport in fanciulli e ragazzi dai 6 ai 14 anni che frequentano quindi, la scuola primaria o quella secondaria di primo grado. Ed è tra questi che verrà equamente diviso il massimo complessivo erogabile e che quest’anno, per le donazioni provenienti da privati, ha raggiunto il tetto dei 17.500 Euro.
Il bando delle borse di studio è consultabile sul sito istituzionale al link: https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=19&id_cat=0&id_doc=958&id_sez_ori=217&template_ori=12&>p=1.
Il bando disciplina l’assegnazione e l’erogazione dei contributi, su base concorsuale, a studentesse e studenti residenti in provincia dell’Aquila in presenza di specifici requisiti economici. Sullo stesso link sono presenti i moduli di domanda per i ragazzi e anche per le società sportive. Per ciascun ragazzo che risulterà destinatario del contributo, verrà erogato il costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell’anno sportivo 2023/2024 fino ad un importo massimo di 350 euro.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica all’indirizzo e-mail ass.lucamoro@pec.it dalle 12 del 19 settembre fino al prossimo 9 ottobre, termine ultimo per la presentazione.