Il 16 dicembre si insedia la Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori promossa dal PD Abruzzo
Si terrà domani giovedì 16 dicembre a partire dalle 17.30 l’incontro di insediamento – in modalità online, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico abruzzese – della Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori, promossa dal Pd Abruzzo.
E’ composta da 82 componenti da molti luoghi di lavoro distribuiti nelle quattro province della regione. Vi è rappresentata un’ampia gamma di settori e attività: dipendenti, autonomi, professionisti, imprenditori, artigiani, agricoltori, operatori sanitari, commercianti e ancora operatori della cultura e dello spettacolo, per citarne solo alcuni.
All’incontro di domani parteciperanno la deputata del Pd Chiara Gribaudo e il responsabile nazionale Lavoro di Articolo Uno Piero Latino.
Spiegano il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina e i responsabili organizzazione e lavoro, Daniele Marinelli e Lisa Vadini: “Oltre a costituire l’avvio del percorso di un organismo che sarà per noi, che vogliamo sempre più strutturarci come il partito del lavoro, centrale, l’incontro del 16 dicembre sarà l’occasione per approfondire insieme le tematiche che interessano da vicino il mondo del lavoro, in modo da tracciare insieme le direttrici che riguardano il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della nostra Regione. Questo in una fase che in Abruzzo è particolarmente delicata, viste le numerose vertenze e gli interrogativi che riguardano diverse realtà della nostra regione”.