Il 42^ Sulmona International Film Festival presenta i suoi eminenti ospiti

Sono Lillo2 - Posaman - foto Martina Ventrone

Ospiti eccellenti al 42^ SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – che si svolgerà dal 6 al 9 novembre – saranno l’attore/autore Pasquale “Lillo” Petrolo e il cantante della band Marlene Kuntz Cristiano Godano.

Il Festival, che in questa edizione vanta la direzione artistica di Carlo Liberatore,  nel tempo ha guadagnato successo di critica e di pubblico e si svolgerà sul palco del Cinema Pacifico e sulle assi del Teatro Caniglia a Sulmona, che, per questo evento, in aggiunta ai suoi già preziosi abiti storici, vestirà anche quelli dell’arte.

I due artisti – famosi ognuno nel suo campo tra gli estimatori e gli addetti ai lavori – ben sapranno addentrarsi nei diversi campi dell’arte e dell’intrattenimento culturale, connotando la ‘tre giorni’ con i loro volti e le loro autorevoli performance.

Cristiano Godano sarà l’apripista della manifestazione e protagonista di un evento speciale: domenica 3 novembre, dalle ore 18, nel foyer del Teatro Caniglia, Godano da perfetto artista di punta dei Marlene Kuntz, si intratterrà, in dialogo, con lo scrittore Nicholas Ciuferri su alcuni temi di grande attualità come l’emergenza climatica e ambientale.

Non stupiscano i lettori; Godano da sempre è sensibile a questi argomenti, per i quali ha scritto e composto pagine di musica, mostrando continuo impegno e  ’intensa attività dal vivo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni derivanti dall’emergenza climatica e dal sempre più delicato rapporto tra l’uomo e l’ambiente.

Nel corso dell’incontro, ai temi del dialogo, che permetteranno di ascoltare riflessioni profonde da due voci autorevoli, si alterneranno mix di musica, parole e attivismo che ci farà riflettere sul futuro del nostro pianeta. L’ingresso è libero ma con obbligo di prenotazione tramite mail sulmonacinema@gmail.com o al mobile 340.7908164.

Mercoledì 6 novembre alle ore 21, salirà sul palco del Cinema Pacifico, l’attore/autore Pasquale “Lillo” Petrolo che, nel SIFF TALK condotto dal Giornalista e critico cinematografico Francesco Alò, narrerà come Lillo Petrolo ed Eros Puglielli sono riusciti a creare una saga per bambini con temi adulti.

“Dopo le due strepitose stagioni di “Sono Lillo” su Prime Video, ragioniamo sul palco del cinema Pacifico insieme all’attore e autore e al regista di una delle opere streaming più divertenti e amate dal pubblico”, scrive Alò. “Sono Lillo 2” farà viaggiare Petrolo in varie dimensioni, dall’età della pietra a contesti distopici in cui un naso a patata può essere considerato estremamente osceno. Non c’è da dubitare neanche un secondo che la verve comica di Lillo condurrà il pubblico verso il divertimento utilizzando un senso dell’umorismo talmente rilassato e gioviale che sarà impossibile resistervi.

Nel corso della serata di premiazione e di chiusura della rassegna del 42^ Sulmona International Film Festival, il 9 novembre , si potrà assistere al Concerto DISCOVERLAND del trio Angelini – Cortese – Fabi che, dalle 21 alle 23 si esibirà presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona.

INFO E PRENOTAZIONI

E-Mail: sulmonacinema@gmail.com, Telefono: 340.7908164