Il 54enne atleta avezzanese Andrea Tinarelli da ex rugbista a Campione Mondiale di Powerlifting in Slovacchia

AVEZZANO – Andrea Tinarelli, classe 1967, ha realizzato un’impresa straordinaria che testimonia come la determinazione e la passione non abbiano età.

Dopo due anni di preparazione, sotto la guida dei coach Anthony Laghese e Cecilia Pelino, Andrea ha intrapreso un percorso nel mondo del powerlifting, uno sport nuovo per lui, ma che lo ha portato a raggiungere traguardi incredibili.

Partito con l’obiettivo di “tornare in forma e perdere qualche chilo”, Andrea ha trasformato il suo impegno in una vittoria sensazionale: qualificandosi ai Mondiali di Powerlifting a Trnava, in Slovacchia, nella categoria MASTER 4, fino a 82 kg di peso corporeo, ha conquistato il titolo mondiale nella sua categoria sul totale sollevato.

E portando a casa anche un record personale sullo stacco da terra, sollevando ben 195 kg. Una prestazione che lo ha incoronato campione del mondo, un traguardo che pochi avrebbero immaginato, ma che Andrea ha saputo raggiungere con forza e dedizione.

La sua storia è un grande esempio di come a qualsiasi età si possa ancora brillare e raggiungere nuovi obiettivi. In un ambiente come quello dell’Adrenaline GYM , ogni atleta, indipendentemente dal livello di partenza, è ascoltato, seguito e motivato verso la sua migliore versione.

Merito dei coach Anthony e Cecilia, che insieme al team composto da Cristiano, Augusto e Giada, offrono un supporto costante e altamente professionale. La vera forza non risiede solo nei muscoli, ma nella volontà di migliorarsi ogni giorno. A 54 anni, Andrea ci dimostra che è sempre possibile superare i propri limiti.