Stasera il gruppo rock marsicano “Three Generations” in concerto ad Avezzano
Per “Eventi Estivi Città di Avezzano”, oggi martedì 9 agosto, alle 21,30, il gruppo rock “Three Generations”, rigorosamente marsicano, si esibirà in Piazza Risorgimento.
Molto attesi da un pubblico memore del loro elettrizzante concerto che, nel 2021, coinvolse ed emozionò i presenti ai giardini di Palazzo Torlonia, nel corso della “Settimana Marsicana”, i “Favolosi 6”, con una nuova formazione, attendono avezzanesi e marsicani sul palco centrale della Città.
In caso di maltempo, l’evento avrà luogo nella struttura cittadina del Castello “Orsini – Colonna”.
Il Gruppo:
Il Professor Alessandro (Alex) Ciarelli, Chitarra: docente di Chitarra Moderna a Carsoli e già insegnante, dello stesso strumento, con successo, in una nota Scuola di musica avezzanese;
Ivan Bove, alla Batteria: artista molto richiesto dalle rock band; ben quotato, anche in virtù della sua partecipazione a “Sanremo Giovani”, dove ha superato la selezione con la compagine che è con lui. E’ il più giovane dei “Three Generations”: ha solo 19 anni.
Davide Pisegna, al Basso, ha un ruolo “particolare”, quello del cosiddetto “turnista”: in campo musicale, questa figura è d’appoggio ai cantanti più famosi. Davide riproduce spesso, con rara maestria, “pezzi” (“cover”), di Renzo Arbore.
Infermiere di giorno (appartiene a quella categoria di “Angeli” che si sono contraddistinti durante i periodi “caldi” della pandemia), di sera si trasforma in un “animale da palcoscenico”: è l’eccellente Antonio Scafati, “drago” delle Tastiere.
Alla Chitarra Ritmica Carlo Giovannone, docente universitario e funzionario ASL (nella vita di ogni giorno questi ragazzi lavorano “come tutti”; quando “entrano nel sogno”, esibendosi, è impossibile non accorgersi, però, di quanto la musica sia nelle loro corde).
La voce magnetica, vibrante, dalle notevoli doti interpretative, dalla magica espressività, morbida o aggressiva a seconda delle sonorità alle quali si adegua, creando ogni volta un mito, è quella del cantante Ivan Pisegna.
Le canzoni? In particolare quelle dei Nomadi e la musica leggera più bella di sempre.
Presenta la serata la giornalista Orietta Spera.