Il Cam razionalizza la gestione dei serbatoi per evitare disagi in 21 Comuni

Appello alla responsabilità nell’uso dell’acqua in questi gironi di ferie

AVEZZANO – Gestione razionale è la parola d’ordine del Cam, Consorzio Acquedottistico Marsicano, per quanto concerne le manovre di apertura e chiusura di serbatoi e partitori che potano l’acqua nelle abitazioni di ventuno comuni marsicani gestiti.

Le manovre che il Cam effettuerà, per lo meno fino al 23 agosto, riguardano i comuni di: Avezzano, Balsorano, Capistrello, Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Collelongo, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Oricola, Pereto, Pescina, Rocca di Botte, San Benedetto dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo e Villavallelonga.

In sostanza i tecnici del Cam regoleranno giorno per giorno le aperture e le chiusure, di serbatoi e partitori, in base alla quantità di acqua che ci sarà a disposizione. Tutto questo, ci stato spiegato dai tecnici del Cam, per evitare che proprio nei giorni di festa e di massima presenza di turisti e persone normalmente residenti nelle abitazioni del territorio interessato, possa crearsi qualche grave disagio con l’erogazione dell’acqua.

Questo, ovviamente, non significa che non bisognerà stare attenti. Anzi, il contrario. Il Cam ed i comuni coinvolti fanno appello ai cittadini ed ai residenti di questo periodo, a fare un uso corretto dell’acqua, a non lavare le auto e ad evitare di irrigare orti e giardini in modo da consentire ai serbatoi di riempirsi regolarmente e di poter avere una erogazione idrica il più regolare possibile. La situazione dovrebbe tornare alla piena regolarità entro la fine del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *