“Il Cibo & l’Arte”: sabato la premiazione a L’Aquila
L’AQUILA – Il giorno 9 ottobre 2021, alle ore 17,30 a L’Aquila, nella bottega d’arte di Mimmo Emanuele in piazza San Marco 8, ci sarà la premiazione, da parte dell’associazione culturale “Il Cibo & l’Arte” di Loredana Paolesse, dell’artista Mimmo Emanuele, dell’artista e poeta Antonio Zenadocchio e dello chef stellato William Zonfa.
L’associazione culturale “Il Cibo & l’Arte” è un’associazione romana con una lunga tradizione storica che ha come obiettivo primario quello di promuovere ed incentivare i giovani nelle Arti come pittura, scultura, musica, teatro, poesia, mestieri, assieme alla gastronomia.
L’associazione prevede un evento annuo per l’assegnazione del premio “ ARTE & GUSTO “, con la presentazione di artisti e cuochi emergenti, selezionati da critici d’arte e chef.
Queste le motivazioni. L’artista Mimmo Emanuele per le 400 mostre e le 150 pubblicazioni fatte come illustratore, ad iniziare da “Conosciamo i vini d’Abruzzo” di Luigi Marra, “L’Abruzzo nel piatto di Paolo Scipioni” (volume a cura di Sergio Adriani); e per avere aperto la “Bottega d’arte” nella città del L’Aquila in pieno centro storico, che è un punto di incontro culturale. Antonio Zenadocchio per la sua versatilità di poeta artista aquilano e la collaborazione in eventi di rilievo nella “Bottega d’arte”.
Lo chef stellato William Zonfa per la sua arte culinaria e per la sponsorizzazione di pregiati prodotti abruzzesi.
Ci sarà la presenza autorevole dello chef romano Bruno Brunori, cuoco di respiro internazionale.
La manifestazione sarà condotta nel rispetto delle norme anti-covid.