Il circolo di FdI di Celano in visita al Centro Peter Pan e alla Casa dei Sogni. Donati panettoni solidali a tutti gli ospiti
CELANO – “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano” (Madre Teresa di Calcutta). Questo è il motivo che ha spinto il circolo di Fratelli d’Italia Celano a portare un sorriso ed un augurio, per le festività natalizie imminenti, agli ospiti del Centro Peter Pan e della Casa dei Sogni, che da anni accolgono persone con disabilità, donando loro panettoni acquistati all’associazione CEIS che ha sede a Pescara.
L’associazione di volontariato e senza scopo di lucro CEIS si occupa del recupero e del reinserimento sociale delle persone afflitte da tutti i tipi di dipendenza ed ha ospitato, ed ospita, alcuni cittadini celanesi: motivo per il quale il circolo territoriale ha deciso di sostenere, con un’offerta, la struttura.
“La solidarietà ed umanità trasmesse attraverso questi gesti, rappresentano un valore morale: tendere una mano ai bisognosi, e alle realtà che si prodigano per garantire una migliore qualità di vita ai più sfortunati, significa gettare le basi per costruire una società migliore, civile e sensibile alle difficoltà del prossimo” – è il commento dei membri del circolo di FdI di Celano.
“Poter donare un sorriso ai bambini e ragazzi del centro Peter Pan, della Casa dei Sogni e ai loro familiari” – continuano – “riempie il cuore e partecipare attivamente a iniziative solidali contribuisce al diffondersi di quello che dovrebbe essere il valore principale della nostra vita quotidiana: prendersi cura dell’altro e sostenerlo”.