Il Comune di Avezzano affida la progettazione della Pista ciclabile da Via XX Settembre a Via Valeria. Cipollone: «Mantenuto impegno coi cittadini»
AVEZZANO – L’Amministrazione comunale di Avezzano ha affidato in questi giorni i lavori di progettazione della Pista Ciclabile che sarà realizzata sul tratto Via XX Settembre-Via Valeria, fino a San Pelino.
Sull’Albo pretorio online del Comune, infatti, il dirigente del settore tecnico comunale, ha pubblicato la determina con la quale si affida alla ditta “CTLup S.R.L” di Roma, la progettazione della nuova struttura ciclopedonale, tanto attesa dai cittadini.
La spesa per la progettazione è di poco meno di 54mila euro e l’opera andrà a completare la sistemazione dell’ingresso sud-est di Avezzano, che, in questo modo diventerà aggiornato e al passo con i tempi che, sempre più, favoriscono la mobilità alternativa rispetto al traffico veicolare.
Ne prossimi giorni, quindi, si provvederà alla firma del disciplinare dell’incarico che darà il via ai tempi per la progettazione definitiva.
«È un altro impegno preso con i cittadini – commenta l’assessore Emilio Cipollone – che l’Amministrazione Di Pangrazio, come suo costume, rispetta.
Questo di oggi, voglio essere chiaro e preciso, è solo il primo passo, ovvero quello della progettazione.
Il nostro intendimento, che vogliamo tradurre al più presto in fatti, è quello, una volta acquisito e approvato il progetto definitivo, di avviare subito l’iter per la realizzazione di questa nuova pista ciclabile. Sarà l’opera che andrà a completare – conclude Cipollone – la trasformazione, l’abbellimento e il miglioramento di quell’ingresso nella nostra bella città, oltre a rappresentare un ampliamento effettivo, concreto e funzionale, della possibilità di muoversi in città senza prendere l’automobile».