Il Comune di Sante Marie azzera la Tari per le attività commerciali e la taglia a tutte le famiglie del paese
Sante Marie – Il consiglio comunale ha varato il nuovo regolamento Tari che prevede delle riduzioni dell’imposta sia per le utenze non domestiche, sia per quelle domestiche.
L’ente, in base a quanto previsto dal decreto “Sostegni bis” fortemente voluto dal Governo per far ripartire l’Italia dopo un lungo periodo di pandemia, ha ottenuto 40.748 euro.
I fondi, da impegnare per dare un taglio alle imposte comunali, sono stati distribuiti tra le utenze domestiche e quelle non domestiche.
Azzerata completamente per l’anno 2021 la tassa sui rifiuti alle attività commerciali del paese che più hanno sofferto a causa dell’emergenza covid. Il taglio voluto dall’amministrazione comunale sarà del 100%.
Per le utenze domestiche, invece, lo sconto sulla bolletta della Tari sarà pari al 13,30%. Il regolamento è stato approvato a maggioranza dal consiglio comunale, assente l’opposizione.
“Siamo molto soddisfatti di aver potuto contribuire ulteriormente ad aiutare sia le famiglie, sia le attività dopo questi difficili mesi che hanno messo tutti a dura prova”, ha commentato il primo cittadino Lorenzo Berardinetti, “come amministrazione avevamo già erogato dei contributi agli esercizi commerciali del paese che, nonostante le tante problematiche, sono rimasti aperti e hanno continuato ad assicurare un servizio ai nostri cittadini. Grazie ai fondi ottenuti dal Governo siamo riusciti anche a tagliare la tassa sui rifiuti a tutte le famiglie di Sante Marie. Un altro tassello che si aggiunge a questa dura fase di ripresa e resilienza che insieme stiamo cercando di portare avanti. Ringrazio tutta la maggioranza, assessori e consiglieri, per il lavoro svolto a sostegno del nostro paese”.