Il Consiglio comunale di Gioia dei Marsi elegge il suo primo Presidente del Consiglio e taglia l’Imu
GIOIA DEI MARSI – Ieri, il Consiglio Comunale di Gioia dei Marsi ha eletto, per la prima volta nella sua storia, all’unanimità dei presenti, il Presidente del Consiglio Comunale ed il suo Vicepresidente.
A presiedere l’assise civica sarà il Consigliere Emilio Roselli mentre il suo Vice sarà il Consigliere Andrea Longo. Nella stessa assise si è provveduto a deliberare il taglio alle aliquote IMU.
Ampia soddisfazione ha espresso il Sindaco Gianluca Alfonsi ” È stato un importante momento per la nostra comunità civica. Per la prima volta nella storia comunitaria abbiamo eletto il Presidente del Consiglio ed il suo Vice. Ai neo Presidente del Consiglio Emilio Roselli e al Vicepresidente Andrea Longo le mie più sentite felicitazioni e l’augurio di buon lavoro nella consapevolezza che con il loro equilibrio sapranno certamente garantire le prerogative dell’intera assemblea civica.
Abbiamo altresì provveduto, nell’ambito dell’azione amministrativa tesa alla diminuzione della pressione fiscale, ad abbassare le aliquote IMU, dopo aver già sensibilmente ridotto il Canone Unico Patrimoniale relativo alle occupazioni di suolo pubblico per le aree mercatali ed eliminandolo, di fatto, per le categorie commerciali nonché rimodulando al ribasso le aliquote dell’addizionale IRPEF per i redditi medio bassi. Erano entrambi punti del nostro programma elettorale che stiamo mantenendo, conclude il primo cittadino”