Il Coro “Giuseppe Corsi” di Celano nella Chiesa di San Rocco per la celebrazione della 72esima Giornata Provinciale del Ringraziamento
CELANO- Domenica 13 Novembre alle ore 11.30 il Coro Polifonico “Giuseppe Corsi” di Celano animerà la Santa Messa in occasione della 72esima Giornata Provinciale del Ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti L’Aquila con il Patrocinio del Comune di Celano e la Confraternita di San Rocco di Celano.
Il tema del Ringraziamento per i frutti del lavoro, fortemente legato al patrimonio culturale agroalimentare del nostro territorio, propone spunti di riflessione che hanno ispirato la bellissima Preghiera del coltivatore, che sarà recitata insieme, durante la Santa Messa, celebrata dal Vescovo dei Marsi mons. Giovanni Massaro e animata dal coro Corsi di Celano diretto dalla Maestra Maria Rosaria Legnini, soprano solista maestra Stefania Santariga, organista Maestro Franco Marcanio .
La Confraternita di San Rocco, con la presenza operosa e l’impegno costante dei confratelli, ha curato gli aspetti organizzativi della ricorrenza.
Interverranno il sindaco di Celano ing. Settimio Santilli e altri dell’Amministrazione comunale, i rappresentanti del Covalpa, operatori del settore agroalimentare, le confraternite cittadine, le Associazioni culturali, autorità civili e religiose.
Il Coro “Corsi” nel corso della cerimonia eseguirà brani liturgici, classici e moderni, oltre a proporre canti legati alle figure di Tommaso da Celano e Francesco d’Assisi.