Il cuore grande dei molinesi accomunato da una grande e toccante réunion
Molina Aterno (Aq)- Una bella comunità si misura anche guardando al modo attraverso il quale riesce a mettere d’accordo tutti i cuori dei suoi consociati.
In questo quella di Molina Aterno ha da sempre trovato pochi concorrenti in grado di contrastarne il metodo. Pochi hanno la capacità, come ce l’ha il popolo di questo centro, di aggregare a tal punto i suoi abitanti da fare venire i brividi a chi da fuori ha modo di osservarne la speciale umanità.
È stato proprio questo che ha portato gli abitanti di questo amabilissimo e bellissimo borgo abruzzese, magnificamente incastonato nella Valle Subequana ( vedi video) , a mettere su una réunion con associata conviviale.
Lo hanno fatto soprattutto per riunire tutti coloro i quali vedono scorrere sangue molinese nelle loro vene e in special modo quelle persone che, per svariati motivi, hanno dovuto fare le valigie e andare a vivere altrove.
Ma si sa…quando si parte si porta via il corpo ma non il cuore che invece, stimolato dai bei ricordi, si infiamma al solo pensiero di una qualsiasi cosa abbia a che fare con il luogo natìo.
Una bellissima serata passata tutti insieme con a capo un signore che da anni sta dando anima e corpo e non solo alla sua Molina, ma all’intero territorio nel quale il suo borgo insiste.
Sto parlando di Luigi Fasciani, storico e amatissimo sindaco del paese, con il quale ho avuto la grande fortuna di lavorare insieme consentendomi di portare in dote una sana esperienza amministrativa. Non sono mancati volti noti che portano dentro di sé i geni di Molina Aterno quali Dino Fasciani, emerito segretario generale della UIL Abruzzo, Renato di Cato, stimato Dirigente Scolastico e Fabio Di Fonso apprezzatissimo dentista.
Complimenti ancora una volta alla comunità molinese per la capacità che ancora una volta hanno saputo avere a ergersi a paladini del sano consociativismo.
Complimenti al Sindaco, una splendida persona ancor prima che un grandissimo sindaco.