Il desiderio di Danilo Fraioli e dei suoi genitori diventa realtà. Domenica a Paterno la donazione della sedia motorizzata “sali e scendi” frutto di una gara di solidarietà
AVEZZANO – Sarà esaudito domenica prossima, 17 dicembre, il desidero di Danilo Fraioli, il volontario della Croce Blu della Marsica, con sede a Paterno, che, come espresso con forza dai suoi genitori, voleva fosse donata una sedia motorizzata sali e scendi” per aiutare chi era i difficoltà.
Danilo ha lasciato questa terra e i suoi tantissimi amici nel giugno scorso, destando tanto dolore e un profondo cordoglio in tutta la Marsica, anche per la giovane età, solo 31 anni, quando purtroppo è avvenuto il decesso.
In questi mesi, quindi, si sono unite varie realtà locali, come la stessa Croce Blu, l’associazione Piazza Cavour di Avezzano, il gruppo “Curva Nord” dei tifosi dell’Avezzano Calcio, e tanti cittadini e imprese, che hanno effettuato e sostenuto una apposita raccolta fondi.
Da quello slancio, quindi, è stato possibile arrivare alla somme necessaria per poter poi procedere con l’acquisto e alla donazione della sedia motorizzata “sali e scendi” voluta da Danilo.
La cerimonia di donazione si terrà, come detto, domenica 17 dicembre prossima, con inizio alle ore 11, presso la sede della Croce Blu di Avezzano, a Paterno. Saranno presenti, ovviamente, i genitori di Danilo Fraioli che, così, vedranno realizzato questo desiderio loro e del loro adorato e amatissimo figlio.
Una luce davvero splendente in questo Natale 2023, più di mille luminarie, che riporta tutti noi al verso senso di questo periodo, ovvero quello della solidarietà, dell’altruismo e della gentilezza.