Il Distaccamento della Protezione Civile di Massa d’Albe dotato di 5 geolocalizzatori per ricerche e soccorsi in montagna e in situazioni di difficoltà
MASSA D’ALBE – Soccorsi in montagna, nell’area del Monte Velino, più veloci e mirati grazie alla dotazione di appositi strumenti tecnologici alla Protezione Civile di massa d’Albe.
Ieri, domenica 4 febbraio, infatti, presso la sala consiliare del Municipio di Massa d’Albe, si è tenuta la cerimonia di conferimento di 5 geolocalizzatori, di cui 2 specifici per unità cinofila, alla Protezione Civile di Tagliacozzo – Distaccamento di Massa D’Albe.
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti, il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, nonché una folta rappresentanza di esponenti e volontari della Protezione Civile locale unitamente agli esponenti delle forze dell’ordine della zona.
Durante la cerimonia di è proceduto anche alla firma ufficiale della convenzione tra Comune di Massa D’Albe e N.O.V.P.C. (Nucleo Operativo dei Volontari della Protezione Civile) con la descrizione dei dispositivi conferiti e della provenienza del fondo economico messo a disposizione.
Le strumentazioni messe a disposizione della Protezione Civile di Massa d’Alba consentiranno, con una precisione al limite dell’esattezza, di localizzare eventuali persone in difficoltà, ma anche per altri utilizzi sempre per le ricerche in montagna o in situazioni di difficile localizzazione, garantendo soccorsi e sicurezza ad un livello ottimale.