Il dono di un’ambulanza in memoria di Barbara Morgante
Tagliacozzo – Esistono ancora persone che hanno innato il senso della generosità e della solidarietà. In ricordo della figlia Barbara, mancata qualche anno fa in giovanissima età, Antonio Morgante e Luciana Panella, hanno fatto dono all’Associazione di Pronto Intervento “16 Maggio 1982” di un’ambulanza di ultima generazione, dotata di tutti gli strumenti necessari per assistere anche i pazienti di Covid e che sarà di supporto e a disposizione anche del Punto di Primo Intervento dell’Ospedale “Umberto I” di Tagliacozzo.
La consegna del prezioso veicolo si è tenuta di fronte all’abitazione dei coniugi Morgante ed ha avuto la benedizione del parroco, don Ennio Grossi. Alla semplice cerimonia hanno presenziato il vice-sindaco Anna Mastroddi, il presidente del Consiglio Comunale Alessia Rubeo e l’assessore Giuseppe Mastroddi.
“Questo gesto – ha commentato il sindaco Vincenzo Giovagnorio – testimonia la ricchezza di umanità e altruismo, nonché la nobiltà d’animo dei genitori di Barbara, il cui ricordo vive in tutti noi con sentimenti di memore affetto”.