Il duo Lopez/Solenghi a Sulmona con “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” e la Jazz Company

SULMONA – È per domenica 3 aprile alle ore 17,30 l’ultimo appuntamento della Stagione Camerata Musicale sulmonese al Teatro Comunale “Maria Caniglia”.

E davvero gli spettacoli si chiudono con i fuochi d’artificio!

Sarà infatti, il “MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW” con la JAZZ COMPANY diretta dal M° Gabriele Comeglio a chiudere, nell’unica data in Abruzzo, la ben ricca stagione.

I testi dello spettacolo sono firmati dai due grandi artisti che si ritrovano sul palco dopo 15 anni insieme al M.° Comeglio che eseguirà dal vivo la partitura musicale.

Le performance sono caratterizzate da imitazioni di personaggi, voci, sketch, musica e imitazioni di cantanti, improvvisazioni e interazioni nel corso delle quali più volte verrà tolta la finzione scenica e i due mattatori interloquiranno con il pubblico.

Solo alcuni dei momenti teatrali: la chiacchierata con Giuseppe Conte; l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello di Dean Martin e Frank Sinatra.

Insomma due ore di spettacolo vero come solo due “vecchie volpi del palcoscenico” sono capaci di offrire mettendo in campo la loro empatia spassosa ed emozionante. “Il gioco di tornare, per scherzo, sul palco, con l’accompagnamento di una bella colonna sonora” – come hanno affermato i protagonisti – è dunque pienamente riuscito!

MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI

Tanti anni son passati dal loro esordio, avvenuto nel 1982 con accanto l’indimenticata e indimenticabile Anna Marchesini. Per 25 anni hanno lavorato fianco a finca scrivendo e rappresentando il loro lavori sempre caratterizzati da una comicità surreale con originali trovate e finali e sorpresa.

L’ultimo spettacolo fu nel 2008 allorché ripercorsero nelle tre serate di “Non esiste più la mezza stagione” tutta le loro folgorante carriera. Alcuni secondi dello spettacolo, con discrezione e leggerezza, sono dedicati al suo ricordo.

Oggi, in questo fantasmagorico spettacolo, in cui i due artisti tornano insieme dopo 15 anni, si alternano sorprendenti momenti musicali con le canzoni di Frank Sinatra e di Domenico Modugno ma anche di Ornella Vanoni e Patty Pravo, insieme a Pippo Baudo e a Maurizio Costanzo con ancora un numero incredibile di sketch e di fedelissime imitazioni.

Superiori persino al grande Alighiero Noschese che, nella televisione degli anni ‘50/’60 offrì mirabolanti interpretazioni di famosi personaggi.

A ciò si aggiunga l’accompagnamento della Jazz Company, diretta da Gabriele Comeglio, che dà a tutto l’insieme una bella veste musicale.

Il successo dello spettacolo è sancito dalle duecentoventi repliche proposte in tutta Italia.

INFORMAZIONI

Ingresso: € 30/25/15

Green Pass obbligatorio

Mail  camusic@libero.it

Sito www.cameratamusicaleslmonese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *