Il festival delle Cose Belle per un ferragosto Resistente
Dal 13 al 15 agosto a Passolanciano (CH), nel Bosco Ta- Pù all’interno del Parco Nazionale della Majella, si terrà una nuova edizione del Festival delle Cose Belle – Ferragosto Resistente 2021 .
L’evento, organizzato dal collettivo culturale “Aware – Bellezza Resistente” mira ad offrire uno spazio di incontro in cui far convergere arte, musica e riflessione sociale. Il manifesto dell’edizione 2021 sarà “A corpo libero”: nel pieno rispetto delle normative sanitarie in ambito Covid, il collettivo Aware vuole proporre una esperienza collettiva orientata alla ricerca di una nuova capacità di percepire e percepirci da anteporre al clima di distacco relazionale vissuto sino ad ora.
Dopo mesi pandemici, la distanza, l’asetticità e la paura sembrano aver preso il sopravvento nella vita comune fino a divenire paradigmi sociali capaci di trasformare il modo di essere insieme. Il rischio sul lungo termine è che queste striature di apatia si facciano croniche e sostituiscano l’ossatura comunitaria delle relazioni.
Per contrastare questa deriva dei rapporti, nella tre giorni di festival si sperimenteranno le capacità sconfinate nascoste sulla pelle dei nostri corpi attraverso musica e arte, laboratori di teatro e classi di yoga, camminate nel bosco e workshop di eye -contact.
I primi nomi annunciati sono: Lorenzo Kruger (ex frontman dei Nobraino), Karima 2G , Le Endrigo , Pierpaolo Capovilla (ex frontman de Il Teatro degli Orrori e One Dimensional Man), I Botanici , Alexa Mullins , Mellifrugo , Federica Losi , Joe Batta & i Jeko , Anticorpi , Dan Van Nard e Cyma .
Sono stati da poco lanciati i primi ticket early bird che garantiscono ai partecipanti, oltre che l’ingresso al festival a prezzo ridotto, la partecipazione in esclusiva all’evento di anteprima che si terrà il 12 agosto, a base di musica dal vivo e performance visive.
Inoltre Guglielmo Rapino ha rilasciato alcune considerazioni sull’evento:
Quindi vorrei chiedere se ha magari qualche pensiero proprio sulla ripartenza degli eventi dal vivo?
Crediamo che sia fondamentale per la vita sociale tornare a vivere eventi all’aperto, insieme, in cui confrontarsi e incontrarsi. Sarà altrettanto importante garantire il rispetto della normativa sanitaria. Come organizzatori faremo del nostro meglio per offrire una esperienza di qualità in piena sicurezza.
Quanto le è mancato organizzare eventi?
Tanto. Mai quanto parteciparvi. L’evento culturale è il momento perfetto per mescolare diversità e creare nuovi orizzonti. Senza, ristagniamo nell’abitudine e perdiamo la scintilla di novità che ci rende presenti all’oggi. Siamo felici che possiamo tornare a viverci insieme.
Inoltre Guglielmo Rapino ha parlato anche del futuro per gli eventi dal vivo: ” Questo periodo di stasi ci ha fatto capire quanto bisogno abbiamo di vivere eventi e spettacoli dal vivo. Le modalità online sono surrogati che non sfamano l’immaginazione e i corpi.” -continua Rapino – ” Possiamo fare tesoro di questa lezione. Ad esempio cominciando a prendere in considerazione gli eventi dal vivo come un bene primario della nostra vita comunitaria, al pari dei supermercati e delle chiese.”
Ed ecco i contatti per avere ulteriori informazioni:
Guglielmo Rapino +39 3351696770 (WhatsApp)
Ada Senelli +393468314416
Email: info@beingaware.it
Web: https://www.beingaware.it/festival- delle -cose -belle -2021
Facebook: https://web.facebook.com/events/240557894172160
Instagram: https://www.instagram.com/festivaldellecosebelle/ Ticket: https://bit.ly/fdcb2021