“Il forno delle streghe” della criminologa Linda Corsaletti, incontro di presentazione a Lucoli
Sabato 18 Giugno, alle ore 18, presso la Baita Caseificio Di Carlo a Lucoli (L’Aquila), si svolgerà l’interessante incontro di presentazione del libro Il forno delle streghe, di Linda Corsaletti (Di Leandro Editore).
Il testo, una storia vera, racconta della vita di Camilla, che da bimba vispa, sensibile e molto intelligente, ‘avverte’ e capta segnali di devianza, negli abusi subiti.
Camilla, in un procedere di intuito e capacità di ragionare fuori dal comune, da adulta si riscatta, diventa un’affermata criminologa e decide di raccontare la sua storia per sensibilizzare le giovani generazioni e le famiglie a parlare, a dare ascolto ai segnali, soprattutto a non farsi intimorire.
Accade così che un’esperienza forte e negativa, come quella che può essere un abuso verso un minore, diventa un seme germogliato dopo anni di lavoro su se stessa e studi, per aiutare gli altri, un esempio di riscatto dalla vita, con un finale inaspettato e costellato di successi lavorativi.
Partecipano all’incontro oltre all’autrice, il Sindaco di Lucoli, Dott. Valter Chiappini e il Prof. Enrico Perilli, Psicologo.
Ingresso libero
Gradita la prenotazione a lindacorsaletti78@gmail.com