Il giovane judoka avezzanese della “Asd Il Salice” Edoardo Ceccarelli medaglia d’argento nel Gran Premio Giovanissimi di Ariccia
AVEZZANO – Circa 350 atleti divisi in più gruppi (Fanciulli, 8-9 anni, Ragazzi 10-11anni), per 200 Associazioni Sportive di Lazio e Abruzzo, hanno dato vita alla “3^ Tappa Gran Premio Giovanissimi”.
L’ “Asd Il Salice” di Avezzano, che si allena presso il Dojo “I cinque Elementi”, ad Avezzano, presente come sempre, ha visto anche questa volta il suo gioiello Edoardo Ceccarelli andare a podio.
Il panorama degli atleti è stato molto elevato tecnicamente oltre che numeroso.
Tutti i ragazzi che si battono in queste categorie, che precedono di pochi anni quelle agonistiche, da dove poi escono i rappresentanti olimpici, sono tutti molto motivati.
Soprattutto, poi, in questo periodo post pandemico, e dimostrano anche una notevole sportività e rispetto, tanto verso gli avversari, quanto verso gli Arbitri ed Ufficiali di Gara.
Il risultato della categoria “RAGAZZI” al limite dei 39 Kg (prima volta in questa categoria di peso), ha visto Edoardo Ceccarelli arrivare secondo e quindi conquistare una eccellente medaglia d’Argento.
La competizione ha chiuso il primo semestre agonista del 2022.
E tale risultato fa guardare in modo molto fiducioso ai prossimi appuntamenti che riprenderanno dopo i primi giorni di settembre!