“Il giro del mondo in 80 giorni”: al Castello Orsini il nuovo musical della Seven Arts Theatre Studio di Avezzano
AVEZZANO – La Seven Arts Theatre Studio è una delle realtà artistiche più importanti e attive sul territorio marsicano in particolare per quel che riguarda la scuola teatrale, di ballo e di canto; la sua intensa e competente azione didattica produce bellissimi fiori che si trasformano in gustosi frutti, tutti da vedere.
La metafora green sottintende la preparazione che la scuola riesce a dare ai suoi allievi, i quali, come ogni scuola che si rispetti, alla fine dell’anno, si esibiscono in affascinanti performance, dando vita a spettacoli degni dei più grandi teatri.
E quest’anno, terminato l’anno accademico, si alza il sipario sul palco dei giovani allievi del Seven Arts Theatre Studio.
La scelta operata dal direttore artistico quest’anno attinge al repertorio della letteratura classica– IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI – per ragazzi inglese, trasformata per l’occasione in una commedia musicale originale che ha l’obiettivo di unire la narrativa al mondo del musical.
Una corsa contro il tempo nel corso della quale i personaggi sono spinti a riflettere su cosa possa accendere la scintilla della sfida, cosa possa alimentare l’orgoglio personale e le conseguenze che azioni istintive possono sviluppare. Ogni spettacolo, al termine, lascia una morale al pubblico; gli spettacoli per ragazzi e bambini devono farlo ancor di più, anche considerando la giovane età degli stessi attori, ballerini e cantanti; in questo caso la responsabilità dei maestri e degli organizzatori è di livello notevolmente più elevato rispetto ad uno spettacolo per adulti.
Leggere il libro – il cui autore ricordiamo è Jules Verne – farsi un’idea dei personaggi, analizzarli e modellarli durante il corso dell’anno accademico ha coinvolto non solo i giovani attori, ballerini e cantanti e tutta la scuola ma anche il contesto familiare, tutti protesi a raggiungere, sì i risultati artistici, ma anche e soprattutto la costante ricerca della bellezza, intesa non come fatto meramente estetico ma come dimensione morale, attraverso il confronto che ognuno degli allievi ha dovuto porre in atto tra il sé e quello del loro personaggio. Un lavoro dunque, altamente formativo nei confronti del quale la scuola e i suoi maestri agiscono con particolarmente attenzione e consapevolezza.
Il cast di 24 allievi animerà, magistralmente guidati dal regista Marco Verna, il palco del Castello Orsini venerdì 22 settembre alle ore 17 in una performance di grande impatto scenico, dai colori vivaci dei costumi e dalle variopinte coreografie opera di Maria Mazan e dello stesso Marco Verna; il pubblico sarà stimolato a seguire i frenetici cambi di scena coincidenti con i cambi di paesi, culture, musiche e danze popolari, con uno stile narrativo ed una regia che rispecchia le caratteristiche del vero Musical Theatre.
Ecco a voi gli attori, i cantanti e i ballerini che si cimenteranno nello spettacolo: Sara Bracone, Giulia Chicarella, Lorella Ciccarelli, Luigi De Amicis, Alice e Aurora Panunzi, Nicole Roselli, Jacopo Serchia, Miriam Taricone; Dalia e Mirko Carlizza, Sofia Carusi, Ilenia Costa, Giulia Gamarra, Melania D’Ambrosio, Marianna Di Felice, Giulia Maurizi, Libera Stornelli, Nicole Tirabassi, Simone Sardellitti, Gabriel Zanon; Greta Lolli, Chiara Iacoboni e Fiamma Iacutone.
Informazioni:
Acquisto biglietti in prevendita presso:
Online al link https://www.diyticket.it/…/il-giro-del-mondo-in-80-giorni
WhatsApp: 060406;
Botteghino:
dal 11 al 18 Settembre
Seven Arts Theatre Studio (via XX Settembre 426/D orario 10-13; 15-19);
dal 19 al 23 Settembre
Castello Orsini Colonna (orario 10-13; 15-19).