Il Governo impugna il Bilancio di Previsione della Regione di Marsilio. Palazzo Chigi: “Alcune disposizioni in contrasto con normativa statale”

ROMA – Doccia gelata per il neo rieletto, e non ancora reinsediato, Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dal governo di Giorgia Meloni.

Il Ministro Calderoli, infatti, a causa di alcune irregolarità difformità, è stato costretto ad impugnare la legge di bilancio della Regione.

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha esaminato cinque leggi regionali e ha quindi deliberato di impugnare la legge della Regione Abruzzo n. 4 del 25/01/2024, recante ‘Disposizioni finanziarie per la redazione del Bilancio di previsione finanziario 2024- 2026 della Regione Abruzzo (Legge di stabilità regionale 2024)’, in quanto talune disposizioni, ponendosi in contrasto con la normativa statale in materia di governo del territorio, violano l’articolo 117, terzo comma, della Costituzione”.

Lo rende noto il comunicato di Palazzo Chigi al termine della riunione.